E’ proprio indispensabile?

Siamo proprio certi che quello che scriviamo sia utile a qualcosa, a qualcuno?social-1206610_960_720

Poco prima di lasciarci, Umberto Eco aveva dichiarato che i social network hanno dato voce a eserciti di imbecilli. Se questo è valido per tutti, è sacrosanto per i docenti.
Siamo sempre sotto gli occhi di tutti: colleghi, amici, genitori e soprattutto alunni.
La nostra croce/delizia ci segue quindi ovunque andiamo e, in qualche modo, il Web ha acceso nuovi riflettori e megafoni sui nostri comportamenti. Abbiamo, nostro malgrado, un obbligo d’infallibilità e l’ingrato compito di costituire da modelli. Non ci è concesso avere cedimenti o debolezze.

Sono convinto che Internet sia un po’ come l’antibiotico.

Ci può salvare la vita o diventare totalmente inutile, talvolta dannoso, se sbagliamo le dosi.
Tornando all’assunto iniziale, allora questo articolo a che serve?
A niente!

Volevo soltanto testare questo spazio e inaugurare il “mio spazio” su questo canale di comunicazione e augurare buon lavoro ai colleghi promotori e a chi collaborerà fattivamente a questo blog.
Se proprio vogliamo cercare uno scopo, personalmente lo userò come promemoria ogni volta che mi verrà voglia di comunicare il mio pensiero.

Buon lavoro a tutti e, mi raccomando chiedetevi: è proprio indispensabile?

2 thoughts on “E’ proprio indispensabile?

  1. Grazie prof! Interrogarsi sempre è utile ed importante…anche e soprattutto al fine di collaborare in maniera fattiva e proficua… Benvenuto nel “nostro”BLOG…e che sia uno dei tantissimi suoi” promemoria “

    Mi piace

  2. Benvenuto profdarte! E’ la prima voce maschile della nostra scuola che abbiamo il piacere di ascoltare, metaforicamente parlando. Mi è piaciuta molto la similitudine: internet-antibiotico, e in questo mio momento di salute precaria, un antibiotico mi serve proprio, per farmi sentire meglio 😉 Certo non bisogna esagerare!!! 😉

    Mi piace

Rispondi

