La Top 10 del “gruppo mamme” della scuola elementare

Esilarante cronaca REALE del mondo virtuale! Complimenti all’autore!!!😃

Back to the Blog

Conclusi 5 anni di (folle ed immotivata) esperienza da unico genitore maschio privo di cariche istituzionali nel “gruppo mamme” su WhatsApp della scuola elementare di mia figlia, – benchè partecipante sostanzialmente passivo -, posso finalmente fare un bilancio di questa esperienza traumatica, ma a tratti divertente, ed estrarre una “top ten” degli episodi maggiormente significativi, nella quale credo che molti di voi si riconosceranno.

10 – Buongiorno! Buon pranzo! Cosa state cucinando? Buonanotte!

Il gruppo mamme è prima di tutto un gruppo sociale, costituito da persone che utilizzano whatsapp felici come antilopi cresciute in cattività che improvvisamente si catapultano in una vita allo stato brado. Così, 20 e più mamme iniziano con entusiasmo al primo anno a darsi il buongiorno al risveglio e la buonanotte alla sera, coscienti che – se dovessero mai dimenticare il telefono da qualche parte per una buona mezza giornata -, troverebbero in ogni caso almeno 300 notifiche di messaggi. Molte delle quali…

View original post 2.260 altre parole

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da Tiziana Leto . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana Leto

Diplomata ISEF (Istituto Superiore Educazione Fisica), ha conseguito la "Specializzazione biennale Polivalente di Sostegno". E' insegnante di sostegno presso la scuola secondaria di 1° grado "Alighieri-Spalatro" di Vieste (FG). Appassionata di sport, specie quelli di squadra, da circa 25 anni si occupa di tematiche inerenti l'integrazione scolastica e sociale delle persone in situazione di difficoltà e svantaggio.

2 pensieri su “La Top 10 del “gruppo mamme” della scuola elementare

Lascia un commento